- Nuovo
- In saldo!


Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
La Barbera Piana di Ceretto è prodotta nella Tenuta Monsordo Bernardina, l'antico casolare alle porte di Alba, da ormai anni epicentro del lavoro della famiglia Ceretto, e dal 2009 reso ancora più riconoscibile con l'installazione dell'Acino degli architetti piemontesi Luca e Marina Deabate, una bolla sospesa sul paesaggio di Langa. I più di 30 ettari vitati che circondano la cascina ospitano varietà tradizionali ed internazionali, tutte coltivate secondo forti principi di sostenibilità ambientale. Questa Barbera nasce da un appezzamento di 2,75 ettari ed è lavorata interamente in acciaio, con l'intenzione di sottolineare i tratti caratteristici del vitigno.
La Barbera d'Alba Piana di Ceretto ha bel colore rubino dai giovanili riflessi purpurei. Il quadro olfattivo è composto da frutti rossi freschi, erbe aromatiche, spezie dolci e balsami boschivi; al palato è ricca, dalla vivace acidità floreale, tannino delicato e gustosa sapidità. Perfetto compagno dei piatti della tradizione saporiti e grassi, ad esempio la guancia di vitello brasata.
Guancia di vitello brasata
Amici
Calice Ampio
Fino al 2028
Ceretto
Località S. Cassiano 34 12051 Alba CN
Ceretto è l'incarnazione della capacità imprenditoriale e della lungimiranza. Oggi alla terza generazione la famiglia continua a confermare la qualità e l'amore per la propria terra svilupando continuamente nuovi progetti.
Vai alla scheda completa della cantina