- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Bolonero di Torrevento è stato prodotto a partire da uve Nero di Troia e Aglianico. I vigneti di provenienza insistono su terreni calcareo-argillosi di medio impasto di natura alluvionale, a un'altitudine compresa tra i 350 e i 400 metri sopra il livello del mare. La vendemmia è stata effettuata tra la seconda e la terza decade di ottobre con una resa di circa 110 quintali per ettaro. L'affinamento si è svolto per 8 mesi in acciaio inox e per un breve periodo in bottiglia.
Il Bolonero Castel del Monte di Torrevento si propone alla vista di un colore rosso rubino intenso. All'olfatto emergono profumi di frutti di bosco che si combinano a sentori di pepe nero e spezie scure. L'assaggio è piacevole ed equilibrato, accompagnato da una gentile scia fresco-sapida che persiste nel finale. A tavola si abbina egregiamente a succulenti piatti di terra a base di carni rosse o selvaggina.
Tagliatelle alla Bolognese
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2024
Torrevento
SP234 km 10 70033 Corato BA
Torrevento è un punto di riferimento della viticoltura pugliese. Con i suoi vini a base di uve autoctone celebra di anno in anno il terroir della Murgia. E’ stata la prima cantina a proporre il Nero di Troia in purezza.
Vai alla scheda completa della cantina