- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
L’Etna Bianco Cinniri di Terrazze dell'Etna è stato prodotto in prevalenza a partire da uve Carricante provenienti dal territorio di Randazzo (CT) sul versante nord-ovest dell’Etna, ed una piccola percentuale di Catarratto e Minnella. I vigneti d’origine comprendono viti con età media di 10 anni che insistono su terreni vulcanici ricchi di scheletro, a un’altitudine compresa tra i 550 e i 600 metri sopra il livello del mare. Il processo di affinamento si è svolto in acciaio inox per 12 mesi a contatto con le fecce nobili più ulteriori 12 mesi in bottiglia.
L’Etna Bianco Cinniri di Terrazze dell'Etna si palesa allo sguardo di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. All’olfatto regala profumi di frutta a polpa gialla che si combina a sentori di timo, rosmarino ed erbe aromatiche e a lievi note di cenere e pietra focaia. Al palato è fresco e nitidamente minerale. Di buona struttura stupisce con un lungo finale fruttato e balsamico. A tavola si apprezza in abbinamento a sfiziose ricette di mare o a piatti vegetariani come una gustosa frittata di patate e zucchine.
Frittata di zucchine e patate
Amici
Calice Piccolo
Fino al 2024
Terrazze dell'Etna
Contrada Bocca d'Orzo 95036 Randazzo (CT)
Terrazze dell’Etna porta nel nome il profondo legame con il territorio. Nerello Mascalese Nerello Cappuccio e Carricante e alte uve autoctone definiscono una produzione che lascia un piccolo spazio anche alle uve internazionali.
Vai alla scheda completa della cantina