- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Moscato Oppidum di Cantina Sant'Andrea è stato ottenuto da uve Moscato di Terracina 100% allevate nei territori di Terracina e Sabaudia, in provincia di Latina. I vigneti d’origine sorgono a una distanza dal mar Tirreno che varia dai 7 ai 12 km su terreni caratterizzati da argille rosse. Dopo la pigio-diraspatura, il mosto è stato sottoposto a criomacerazione per 24-36 ore, pratica che ha favorito l’estrazione degli aromi primari dei frutti. La fermentazione alcolica si è svolta a una temperatura controllata di 16-18°C.
Il Moscato di Terracina DOC Secco Oppidum di Cantina Sant'Andrea si presenta nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi dorati. All’olfatto sprigiona intensi profumi di albicocca e frutta a polpa gialla tropicale insieme a sentori floreali di rosa e a note di erbe mediterranee. All’assaggio esprime appieno la sua aromaticità, supportato da un’acidità ben integrata e da una decisa mineralità che persiste nel finale di mandorla amara. Ottimo come aperitivo, a tavola si abbina bene a formaggi erborinati e a piatti vegetariani come anche a squisite ricette di mare a base di pesce bianco e crostacei.
Lasagna di verdure in bianco, Catalana di gamberi
Amici
Calice Piccolo
Fino al 2027
Cantina Sant'Andrea
Str. del Renibbio, 1720, 04019 Borgo Vodice LT
Una lunga storia d’amore con la vite quella della famiglia Pandolfo, cominciata a metà dell’800 nell’isola di Pantelleria, proseguita in Tunisia e fiorita in un piccolo podere a Terracina (LT) dove si producono gli eccellenti vini di Cantina Sant’Andrea.
Vai alla scheda completa della cantina