- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Rosato Derosis di Villa Lanata è prodotto da uve Nebbiolo in purezza. L'azienda, con sede a Cassano Belbo ha vigneti anche nei comuni di Barolo, Monforte e Castino, per un totale di circa 50 ettari. Le uve sono selezionate, macerate per un breve periodo a temperatura controllata e vinificate interamente in acciaio, per mantenere integre le caratteristiche di gioventù e frutto fragrante.
Il Rosato Derosis di Villa Lanata si presenta nel calice con un brillante rosa zucchero filato. Il naso si esprime principalmente con note floreali di rosa, viola e glicine, accompagnate dalla fragolina di bosco e dalla composta di ribes, con cenni di erba appena tagliata. All'assaggio è fresco, dissetante, lievemente sapido e dal finale fruttato. Aperitivo assolutamente originale, si accompagna felicemente a salumi freschi, polpettine di coniglio fritte, gamberi in pasta kataifi al pepe rosa, e ancora a pizzette di sfoglia e tramezzini con gli sfilacci di cavallo.
Salumi freschi; polpettine di coniglio fritte; gamberi in pasta kataifi al pepe rosa; pizzette di sfoglia; tramezzini con gli sfilacci di cavallo
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2024
Villa Lanata
Loc, Strada Marchesini Torricelle Località Madonna della Rovere, 12054 Cossano Belbo CN
Villa in stile architettonico genovese
con i suoi oltre 50 ettari vitati
costruita dal Cardinal Lanata nel 1880
dalla famiglia Martini. L'azienda si dedica in particolare alla coltura di Moscato e Chardonnay.
è oggi riportata alla gloria