- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Pinot Nero Riserva della Cantina Bolzano è prodotto con uve coltivate intorno ai 600 metri di altitudine, in località Renon, una zona calda e ventilata, con terreni leggeri di porfido quarzifero. La cura e l’attenzione ai terreni e alle viti è una questione di primaria importanza per i viticoltori di Kellerei Bozen - Cantina Bolzano, che ogni giorno utilizzano un approccio sostenibile e rispettoso della natura e del territorio. La vendemmia avviene in settembre; il mosto fermenta in botti di legno, poi il vino matura 6 mesi in barrique, per affinare ancora un periodo in bottiglia prima dell'immissione in commercio.
Il Pinot Nero Riserva di Cantina Bolzano si presenta nel bicchiere di colore rosso rubino intenso e brillante; al naso è ricco con note frutatte di ciliegia, prugna e lampone, sentori floreali di rosa, note speziate di cannella e chiodi di garofano, gradevoli cenni balsamici di liquirizia. La bocca è fresca piena di frutto, ben definita e dal tannino vellutato. Buonissimo, leggermente rinfrescato, in compagnia di un chili di carne alla maniera tex mex, da degustare guardando oltre oceano, oppure, restando nei dintorni, con la zuppa di gulasch.
Chili di carne alla maniera tex mex; zuppa di gulasch.
Amici
Calice Ampio
Fino al 2032
Cantina Bolzano
Via San Maurizio, 36, 39100 Bolzano BZ
La storia della Cantina Bolzano è la storia di due cantine cooperative nate a inizio del '900: Cantina Gries e Cantina Santa Maddalena, che nel 2001 decidono di unirsi e continuare a crescere, nel rispetto della tradizione e del territorio.
Vai alla scheda completa della cantina