- Nuovo
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Pinot Nero Rosato Julì di La Madeleine è stato realizzato a partire da uve 100% Pinot Nero raccolte in località Montini, frazione di Narni (PG). Il vigneto di provenienza si radica su terreni di medio impasto, tendenzialmente argillosi e ricchi di scheletro, a un'altitudine di circa 180 metri sopra il livello del mare. La vendemmia è stata effettuata alla metà del mese di settembre con una resa di 80 quintali per ettaro. Il processo di vinificazione si è svolto interamente in accaio inox. L'affinamento è stato di 2-3 mesi in bottiglia.
Il Pinot Nero Rosato Julì di La Madeleine si propone alla vista di un colore rosa tenue. All'olfatto esprime profumi di piccoli frutti rossi che si combinano a sentori floreali di violetta e a note di erbe aromatiche. Al sorso è regala freschezza minerale e un gusto spiccatamente fruttato. Ideale per allietare le tavole estive, si abbina a deliziose ricette di mare come l'inimitabile cocktail di gamberi in salsa rosa.
Cocktail di gamberi in salsa rosa
Amici
Calice Medio
Fino al 2026
La Madeleine
Strada dei Montini 38 05035 Narni TR
5 vitati – incastonati tra Narni e Orticoli in provincia di Terni.
La Madeleine è un’azienda nata nel 2008 voluta e portata avanti con passione dalla famiglia D’Alema. La cantina vanta una proprietà di 15 ettari di terreno - di cui 6