- Nuovo


Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Primitivo Ghenos di Torrevento è un rosso a base 100% Primitivo. I vigneti di riferimento sono allevati ad alberello pugliese, su terreni argillosi di medio impasto, a un'altitudine di 50 metri sul livello del mare. La vendemmia è stata effettuata nella seconda decade di settembre, con una resa di 70 quintali per ettaro. Dopo la vinificazione in rosso, il Ghenos si è affinato per 10 mesi in acciaio inox e 6 mesi in barriqie più un breve periodo in bottiglia.
Il Primitivo di Manduria Ghenos di Torrevento si evidenzia alla vista di un colore rosso rubino intenso. Al naso sfoggia profumi di frutti rossi maturi, erbe balsamiche e spezie scure. Il sorso è caldo e morbido, di buona sapidità e freschezza. La trama tannica è levigata. Piacevole il finale di frutta e spezie. A tavola si gusta appieno con formaggi stagionati così come con saporiti piatti di terra, soprattutto se a base di carni rosse.
Zampina pugliese alla griglia
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2028
Torrevento
SP234 km 10 70033 Corato BA
Torrevento è un punto di riferimento della viticoltura pugliese. Con i suoi vini a base di uve autoctone celebra di anno in anno il terroir della Murgia. E’ stata la prima cantina a proporre il Nero di Troia in purezza.
Vai alla scheda completa della cantina