Ti potrebbero piacere anche
Prosecco Superiore Asolo DOCG Luxury Extra Dry Millesimato 2020 - Sant'Orsola...
19,90 €
25,00 €
-20%
Il Prosecco Rosé DOC Extra Dry di Costaross fa parte della linea "hipster e funky" che Vinicola Serena dedica agli appassionati più giovani. Le uve provengono da vari vigneti tra le province di Treviso, Padova, Pordenone e Venezia; questo vino è composto da uva Glera all'90% e di Pinot Nero per il restante 10%. La versione rosé del Prosecco è entrata a far parte del disciplinare, con un certo scalpore, a partire dal 2020. Il processo di spumantizzazione avviene tradizionalmente secondo metodo Charmat in autoclavi di acciaio.
Il Prosecco Rosé DOC Extra Dry di Costaross sfoggia una veste rosa tenue brillante con perlage vivace e spuma persistente. Al naso ha note di fiori bianchi e rossi, di mela e pera accompagnate da fragoline di bosco e lampone. In bocca è fresco e armonico, con il residuo zuccherino di circa 15g/L ben integrato. Buono l'abbinamento con pane nero, burro salato e salmone, oppure con salumi delicati, come un San Daniele 13 mesi.
Pane nero, burro salato e salmone; San Daniele 13 mesi
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2022
Costaross è un brand di Vinicola Serena, la sua linea "hipster e funky" dedicata agli appassionati più giovani. La famiglia Serena vanta una tradizione secolare nel mondo vino, unita ad una profonda passione enologica e alla tenacia nel lavoro quotidiano. ... Vai alla scheda completa della cantina Costaross