- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Rosa dei Frati di Cà dei Frati è un rosato che incarna perfettamente il carattere leggiadro ma definito dei vini delle rive meridionali del Lago di Garda, dai terreni misti calcarei, argillosi, limosi e sabbiosi. Le uve sono Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera da piante allevate a Guyot. La vinificazione del Rosato Ca' dei Frati avviene in acciaio, con lieve contatto macerativo con le bucce, cui segue l'affinamento di 6 mesi, sempre in acciaio sulle fecce fini, e un ulteriore affinamento di due mesi in bottiglia.
Il Rosa dei Frati di Cà dei Frati ha un vivace colore rosa salmone. Al naso evidenzia sentori di fiori di biancospino, mela, mandorla e ciliegia selvatica. In bocca è gustoso, fresco, sapido e capace di chiamare pericolosamente un bicchiere dopo l'altro. L'aperitivo perfetto, ma anche in grado di accompagnare svariate pietanze giocando sulla temperatura di servizio. Il Rosato Ca' dei Frati è buonissimo con un genuino piatto di bresaola, rucola e grana, come con le chips di barbabietola, o con una piadina classica stracchino e prosciutto crudo, o ancora con li gnocchi ai gamberi rosa e zucchine.
Bresaola, rucola e grana; chips di barbabietola; piadina stracchino e prosciutto crudo; gnocchi ai gamberi rosa e zucchine
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2025