- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Rosato Serra Lori 2023 di Argiolas è stato ottenuto da uve in prevalenza Cannounau con l'aggiunta di Monica, Carignano e Bovale. I vigneti di provenienza si collocano nella tenuta di Sa Tanca che si estende tra i comuni di Selegas e Guamaggiore, in provincia di Cagliari. I terreni qui sono caratterizzati da terre brune e terre bianche calcaree, rientrando in un'area collinare, a un'altitudine compresa fra i 250 e i 350 metri sopra il livello del mare. Il processo di vinificazione ha previsto una fase di macerazione a freddo di 4-6 ore, utile all'estrazione degli aromi primari, seguita da una fermentazione alcolica in tini di acciaio inox alla temperatura di 16°C. L'affinamento è stato di 1 mese in bottiglia.
Il Rosato Serra Lori di Argiolas si presenta nel calice di un colore rosa tenue. All'olfatto sprigiona profumi di fragoline e piccoli frutti a bacca rossa che si combinano a sentori floreali di rosa e geranio e a lievi note di macchia mediterranea. Il sorso è spiccatamente fruttato, fresco e minerale. A tavola si accompagna egregiamente a sfiziosi primi e secondi piatti di mare.
Polpo in umido
Amici
Calice Medio
Fino al 2026
Argiolas
Via Roma 28/30 09040 Serdiana CA
Antonio Argiolas fonda l'azienda nel 1938. Siamo oggi alla terza generazione coi nipoti Valentina Francesca e Antonio. La proprietà comprende 5 tenute distribuite su territori differenti ognuna con la propria vocazione nella bassa Sardegna.
Vai alla scheda completa della cantina