- Nuovo
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Mammarì Sauvignon di Cantine Fina è prodotto da uve Sauvignon Blanc in purezza. I vigneti di riferimento allevati a controspalliera con potatura a guyot si sviluppano a un'altitudine compresa tra i 550 e i 600 metri sul livello del mare. La vendemmia è stata effettuata nel mese di agosto con una resa di 70 quintali per ettaro. Il processo di vinificazione in bianco ovvero svoltosi in assenza di macerazione del mosto sulle bucce e fermentazione malolattica è avvenuto in acciaio inox. L'affinamento è stato di alcuni mesi in acciaio inox e di ulteriori 6 mesi in bottiglia.
Il Mammarì Sauvignon di Cantine Fina si presenta nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso esprime profumi di frutta gialla tropicale intrecciati a sentori floreali di biancospino sambuco e ginestra e a nitide note di erba tagliata foglia di pomodoro e peperone verde. L'assaggio è fresco e sapido supportato da un gusto spiccatamente fruttato ed erbaceo. Ottimo come aperitivo a tavola si accompagna bene a formaggi freschi e a piatti vegetariani così come a sfiziose ricette di mare a base di pesce bianco molluschi e crostacei.
Sushi e sashimi
Amici
Calice Piccolo
Fino al 2025
Cantine Fina
C/da Bausa snc 91025 Marsala TP
Le vigne della famiglia si estendono per 30 Ha in contrada Bausa sulle colline affacciate sul mare di Marsala un paradiso racchiuso tra la Riserva dello Stagnone e le isole Egadi. "Carattere” è la parola d’ordine di Bruno e dei suoi figli.
Vai alla scheda completa della cantina