- Nuovo
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Sauvignon del Molise Vigne del Sorbo di Vinica proviene da una vigna di 2,5 ettari, coltivata a 590 metri di altitudine, dove l’esposizione e le escursioni termiche conferiscono grande freschezza. Il nome ha origine da un albero di Sorbo secolare che domina i vigneti situati nella località “Lame”, sulle colline di Ripalimosani. La vendemmia si svolge nella seconda decade di ottobre; dopo la pressatura il mosto fermenta spontaneamente, poi il vino affina in acciaio a contatto con le fecce per 18 mesi, cui seguono ulteriori 6 in bottiglia, prima dell'immissione in commercio.
Il Sauvignon Vigne del Sorbo di Vinica si presenta nel bicchiere di un intenso e brillante giallo paglierino; al naso presenta intense note di frutta esotica, fiori di acacia e miele, su un gradevole sottofondo minerale. Al sorso è gustoso, con acidità e sapidità bilanciate, e un finale persistente. Buono con acciughe e salvia fritte, oppure con un classico risotto di mare.
Acciughe e salvia fritte; risotto di mare.
Amici
Calice Ampio
Fino al 2024
Vinica
Contrada Costa Bianca, 4, 86025 Ripalimosani CB
Vinica è un progetto che nasce nel 2008: terre incolte ed abbandonate ritornano a dare i propri frutti. Assieme alle viti, l’azienda coltiva oliveti ed ortaggi per una superficie totale di 220 ettari con certificazione biologica.
Vai alla scheda completa della cantina