- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
L'Akenta Spumante Extra Dry di Santa Maria La Palma nasce da uve 100% Vermentino raccolte a mano nei vigneti aziendali situati nel territorio di Alghero (SS). La spumantizzazione si è svolta secondo le regole del Metodo Charmat o Martinotti che prevede la rifermentazione del vino in autoclave. Prima del'imbottigliamento l'affinamento è stato di 6 mesi a contatto con i lieviti. La categoria Extra Dry implica che il grado zuccherino sia compreso tra i 12 e i 17 grammi litro.
L'Akenta Vermtino Spumante Extra Dry di Santa Maria La Palma brilla nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini esaltato da un brioso perlage. Al naso emergono profumi di frutta a polpa gialla e fiori bianchi che rincorrono cenni di agrumi e crosta di pane. Il sorso è morbido fresco e di buona sapidità. Chiude con un finale fruttato e floreale. Ottimo come aperitivo a tavola si gusta con formaggi e piatti vegarariani così come delizosi piatti di mare.
Risotto alla crema di scampi
Amici
Calice Medio
Fino al 2030
Santa Maria La Palma
Loc. Santa Maria la Palma 07040 Alghero SS
Nel 1946 grazie alla Riforma Agraria che interessò la Sardegna cento contadini della zona di Alghero (SS) decisero di unire le forze e fondare una cooperativa vinicola dal nome Santa Maria La Palma che oggi conta 700 ettari di vigneto.
Vai alla scheda completa della cantina