- Nuovo
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Susumaniello Rosato di Vigneti Reale è ottenuto da uve 100% Susumaniello allevate nella zona di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. Dopo la raccolta, i grappoli sono stati trasporati in cantina per la vinificazione che si è avviata tramite le operazioni di diraspatura e pigiatura. La fermentazione alcolica del mosto si è svolta interamente in acciaio inox ed è stata accompagnata da una macerazione sulle bucce di 15 ore che ha donato al vino il caratteristico colore rosa. L'affinamento è stato di alcuni mesi in accaio inox.
Il Susumaniello Rosato Vigneti Reale è di uno splendido colore rosa corallo con riflessi brillanti. All'olfatto profumi di ciliegia e frutti di bosco rincorrono fragranti sentori di fiori rossi e lievi note di macchia mediterranea. Al palato è irresistibilmente fresco e minerale, dal nitido gusto fruttato e floreale. Chiude con un piacevole finale agrumato. Ideale come aperitivo, si gusta appieno con pietanze vegetariane al pomodoro o con delizosi primi e secondi piatti di mare.
Torretta di melanzane con pomodoro e mozzarella
Amici
Calice Medio
Fino al 2025
Vigneti Reale
Via Egidio Reale 55a 73100 Lecce LE
I fratelli Amedeo e Damiano Reale danno vita al progetto Vigneti Reale in Salento nel sud della Puglia nei primi anni del 2000. L'azienda produce oggi vini e olio di qualità su una superficie di 180 ha di cui 100 vitati.
Vai alla scheda completa della cantina