- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Tre Filer di Cà dei Frati è un vino dolce da uve surmature di Turbiana, Chardonnay e Sauvignon Blanc: un gioco di equilibri tra dolcezza, acidità e sapidità. La storica azienda di Lugana ha tutti vigneti di proprietà che si trovano soprattutto in località Lugana di Sirmione e attorno alla torre di San Martino della Battaglia, su terreni calcareo argillosi. La vinificazione delle varietà di Tre Filer, raccolte tardivamente e poi appassite per 3 mesi su graticci, avviene in acciaio, senza lo svolgimento della malolattica per mantenere vivida la freschezza. Il vino affina poi tra i 12 e i 14 mesi, sempre in acciaio, riposando sulle fecce fini, e ancora 12 mesi in bottiglia.
Tre Filer di Cà dei Frati si presenta di un bellissimo colore oro miele che introduce coerentemente al naso: datteri, cedro candito, miele di tarassaco, balsami mentolati, cenni di zenzero. In bocca è morbido e avvolgente, ma assolutamente bilanciato dall'acidità agrumata e da un finale puntualmente sapido. Ottimo accompagnato da formaggi stagionati a latte vaccino, come da dolci a base di frutta secca, ad esempio il Pan di Spezie.
Formaggi stagionati a latte vaccino; Pan di Spezie
Amici
Calice Piccolo
Fino al 2030
Cà dei Frati
Via Frati 22 25019 Lugana di Sirmione (BS)
Baluardo della Lugana Cà di Frati produce vino da oltre 80 anni con vigneti a Lugana di Sirmione e nei dintorni collinari. La famiglia Dal Cero fu tra le fautrici della DOC nel 1969. Oggi l'azienda possiede anche 11ha in Valpolicella.
Vai alla scheda completa della cantina