- Nuovo
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Ferrari Perlé Zero è una cuvée di vari millesimi non dosati, espressione sincera e diretta dello Chardonnay di montagna, prodotto a partire dal 2010. Ogni cuvée di Ferrari Perlé Zero, che prende il nome dell’anno del tiraggio, è un mosaico di millesimi precedentemente affinati in acciaio, legno o vetro. Una volta assemblata e avvenuta la presa di spuma, la cuvée matura un minimo di 6 anni su lieviti selezionati in proprie colture (Ferrari utilizza lieviti da colture selezionate e moltiplicate in azienda).
Il Ferrari Perlé Zero entra nel calice vestito di giallo paglierino dai riflessi d'oro e animato da bollicine finissime e fitte. Il naso è verticale, dai richiami agli agrumi, allo zenzero fresco e alla frutta esotica, poi ancora al miele, al sale e alle erbe spontanee. Il sorso è fresco, sapido, cremoso, con sviluppo lungo e articolato e freschezza fortemente agrumata. Vino molto buono, è perfetto per un brindisi di battesimo della serata, come a tavola, adatto tanto per accompagnare la mitica porchetta di Ariccia, quanto preparazioni gastronomiche come un risotto al salmerino.
Porchetta di Ariccia; risotto al Salmerino
Amici
Calice Ampio
Fino al 2025
Ferrari
Via del Ponte di Ravina 15 38123 Trento
1902: il mito Ferrari nasce da Giulio e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne. È lui che innesca la diffusione dello Chardonnay in Italia. Dopo di lui i Lunelli proseguono l'opera.
Vai alla scheda completa della cantina