Le condizioni generali di vendita per l’acquisto di vini e superalcolici (i “Prodotti”) esposti sul sito www.etilika.it (il “Sito”) di Digital Wines S.r.l. (il “Venditore”), sono incluse nel presente contratto di vendita (il “Contratto”).  Ogni utente che navighi sul Sito (“Utente”) è invitato a prendere visione del Contratto prima di completare un ordine d’acquisto di Prodotti sul Sito (“Ordine”); l’invio di un Ordine ne implica, infatti, l’accettazione da parte dell’Utente. Ogni modifica al Contratto diverrà immediatamente efficace con la pubblicazione sul Sito e regolerà tutti i successivi Ordini.

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1. Clienti

La conclusione di Ordini sul Sito è consentita solo a persone fisiche che abbiano la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile ed agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (i "Clienti"). 

Non è consentita la vendita di alcolici a soggetti che non abbiano raggiunto la maggiore età. Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso non coincidesse, il soggetto destinatario dei Prodotti abbiano entrambi compiuto 18 anni.

Ove richiesto, i Clienti devono fornire nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo di consegna dei Prodotti, codice fiscale e altre informazioni personali. Tali informazioni devono essere vere, accurate e costantemente aggiornate. Invitiamo l’Utente a consultare l’informativa privacy per conoscere le modalità e gli scopi del trattamento dei dati personali da parte del Venditore www.etilika.it/content/aeu-legal-privacy. 

L’Utente non può effettuare Ordini sul Sito utilizzando il nominativo o le credenziali di un altro soggetto, a meno che non sia stato espressamente autorizzato dall’avente diritto. Invitiamo l’Utente a consultare a tal proposito i Termini d’Uso del Sito www.etilika.it/content/termini-e-condizioni-di-uso.

È vietato l’acquisto di Prodotti per fini di rivendita.

2. Accettazione di un ordine - Contratto di vendita 

Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative. Facendo click su “Completa l’Acquisto” nell’ultima pagina della fase di checkout, il Cliente formulerà al Venditore una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel “carrello” virtuale.

La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione da parte del Venditore della proposta contrattuale di acquisto.  Per completare l’Ordine è necessario che: 

(i) il Cliente legga ed accetti, mediante check box, le condizioni generali di vendita;

(ii) il Cliente compili, in formato elettronico attraverso l’inserimento di tutti i dati richiesti, il modulo d’Ordine (il “Modulo d'Ordine”) contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto selezionato; del prezzo di ciascun Prodotto selezionato e il totale di acquisto; del mezzo di pagamento che il Cliente ha scelto; delle modalità di consegna dei Prodotti; dei costi di spedizione, di consegna e di reso; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; dei tempi stimati di consegna; delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti acquistati;

(iii) sia effettuato il pagamento, a favore del Venditore, del prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna (ove previste);

(iv) abbia luogo l’inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del Modulo d’Ordine;

(v) il Venditore, riceva per via telematica, il Modulo d’Ordine.

L’invio dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare il prezzo.

Successivamente all’inoltro elettronico di un Ordine, il Cliente riceverà un’apposita email a conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine. Tale comunicazione è funzionale a comunicare al Cliente che l’Ordine è stato ricevuto e a fornirgli il codice d’identificazione dell’Ordine e non implica in alcun modo l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore. Se uno o più dati riportati nell’email non risultassero corretti, il Cliente dovrà tempestivamente comunicarlo al customer service del Venditore (il "Customer Service") all’indirizzo email [email protected] L’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avrà luogo soltanto nel momento in cui quest’ultimo invierà al Cliente la conferma di accettazione dell’Ordine (la "Conferma d'Ordine"), di regola in coincidenza temporale con la spedizione dei Prodotti. Il relativo Contratto deve ritenersi perfezionato al momento della ricezione della Conferma d’Ordine da parte del Cliente. 

Prima d’allora, il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine ove lo ritenga opportuno. In particolare, il Venditore non sarà responsabile, ad alcun titolo, nel caso in cui un Prodotto ordinato sia rimosso dal Sito dopo l’invio del relativo Ordine. Può infatti accadere che il Sito esponga, per errore, Prodotti non disponibili al momento. 

Nel caso di parziale indisponibilità dell’Ordine il Customer Service contatterà il Cliente per verificare la volontà di quest’ultimo di (i) ricevere un Ordine parziale; (ii) ricevere l’Ordine completo in più spedizioni; ovvero (iii) di cancellare l’Ordine. 

Nel caso di totale indisponibilità dell’Ordine, invece, il Customer Service contatterà il Cliente per informarlo che l’Ordine non potrà essere processato e annullerà il relativo Ordine. In tal caso, non verrà eseguito nessun addebito nei confronti del Cliente.

3. Pagamenti

Il pagamento può avvenire mediante i seguenti metodi di pagamento (i “Metodi di pagamento”): carte di credito, bonifico bancario, pagamento in contanti alla consegna o tramite account PayPal. Sono accettate le carte di credito, debito o prepagate dei circuiti Visa, MasterCard, American Express, Postepay. Il Venditore procederà all’addebito del prezzo d’acquisto, come sotto definito ("Prezzo") in coincidenza con l’accettazione dell’Ordine. Tuttavia, in una fase anteriore rispetto all’accettazione dell’Ordine, potranno essere effettuati controlli di sicurezza sul Metodo di pagamento prescelto dal Cliente per l’Ordine, ovvero una pre-autorizzazione o un pre-addebito a fini precauzionali.

Il Venditore, per assicurare la sicurezza nelle transazioni con carte di credito, si avvale di un primario gateway di pagamento per autorizzare i pagamenti degli Ordini ("Gateway di pagamento"); di conseguenza, il Venditore non gestisce direttamente alcuna informazione finanziaria relativa al Metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, né il Sito processa alcuna informazione finanziaria fornita per il completamento dell’Ordine. Solo a transazione avvenuta, il Gateway di pagamento comunica al Veditore l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione finanziaria. Il Gateway di pagamento protegge i dettagli della carta di credito o debito utilizzata criptando le informazioni sensibili per assicurare che esse siano trasmesse in modo sicuro. Il Sito adotta la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) per garantire un più elevato standard di sicurezza su ogni Ordine.

Nella remota eventualità di errore, negligenza o illecito relativi alla gestione della transazione collegata ad un Ordine da parte del Gateway di pagamento e dei i sistemi di intermediazione nei pagamenti, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per tale errore, negligenza o illecito.

Il Venditore si riserva il diritto di cancellare una transazione e di annullare il relativo Ordine nel caso in cui sia segnalato un uso fraudolento del Metodo di pagamento adottato per l’Ordine. Inoltre, il Venditore non sarà responsabile in caso di eventuale uso illecito di un Metodo di Pagamento ad opera di terzi che non sia riconducibile a suo errore o negligenza.

4. Spedizioni e consegne

Il Venditore accetta Ordini con consegna esclusivamente sul territorio italiano, isole comprese, inclusi San Marino e Città del Vaticano.

Il Venditore spedisce e consegna gli Ordini avvalendosi del servizio di corriere espresso. Il Venditore si impegna a consegnare gli Ordini ai Clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d’acquisto (24/48 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione delle Isole dove i tempi per la consegna potrebbero essere leggermente maggiori) e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data d’invio della Conferma d’Ordine al Cliente.

La Conferma d’Ordine viene inviata al Cliente nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al corriere per la spedizione.

In determinate circostanze, come, per esempio, i periodi di saldi o di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto, il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.

Nella Conferma d’Ordine viene indicato il tracking number (numero di tracciamento) con cui il Cliente può monitorare il processo di spedizione e consegna dei Prodotti sul sito del corriere. 

Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi.

Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere informerà il Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine.

Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, il Customer Service contatterà il Cliente per verificare il suo interesse ad una nuova spedizione.

Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio con riferimento al numero dei colli o in presenza di danni all’imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva il documento di consegna del corriere e contattare il Customer Service. Nel caso in cui ometta di fare ciò, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione in merito alla consegna, fatto salvo quanto previsto al successivo art.7 in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa di legge posta a tutela dei consumatori.

In caso di mancata consegna dei Prodotti entro i termini indicati il Cliente deve darne comunicazione al Venditore che provvederà a verificare con il corriere lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. In caso di smarrimento o distruzione durante il trasporto del pacco contenente il/i Prodotto/i acquistato/i dal Cliente, il Venditore provvederà a effettuare un nuovo invio del Prodotto, compatibilmente con la disponibilità dello stesso, o a rimborsare l’Ordine. Il Cliente può contattare il Customer Service all’indirizzo email [email protected]

Il Venditore non può garantire che i Prodotti acquistati contemporaneamente siano consegnati con un’unica spedizione, né che le eventuali diverse spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente.

Selezionando un diverso paese di consegna, prezzi, condizioni generali e disponibilità degli articoli potrebbero subire variazioni. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione “Spedizioni e resi”.

5. Prezzi

Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono inclusivi dell’IVA (i "Prezzi"). Per quanto concerne le spese di spedizione degli Ordini (le "Spese di spedizione"), il Cliente dovrà far riferimento a quanto riportato nella sezione "Spedizioni e resi”. 

L’importo delle Spese di spedizione (ove dovute), inclusivo dell’IVA, sarà visibile nel riepilogo dell’Ordine durante la procedura di checkout e verrà riportato nella Conferma d’Ordine inviata al Cliente a seguito dell’accettazione dell’Ordine. 

Le eventuali modifiche sopraggiunte ai Prezzi dei Prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi Prezzi sul Sito, senza effetto retroattivo sugli Ordini già accettati con invio di Conferma d’Ordine. 

Fatto salvo il caso di errore riconoscibile ai sensi dell’art. 1431 c.c., il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine a causa dell’erroneità del Prezzo pubblicato sul Sito oppure indicato nell’email inviata per confermare l’avvenuta ricezione dell’Ordine, cioè prima dell’accettazione del medesimo da parte del Venditore.

6. Codici promozionali

In occasione di campagne promozionali, il Venditore potrà mettere a disposizione dei Clienti voucher e codici sconto per l’acquisto di Prodotti esclusivamente sul Sito. 

I voucher sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore in euro è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione dal Venditore. Il voucher potrà essere inserito dal Cliente nell’apposito campo "voucher" al momento in cui procede all’inserimento dell’Ordine. L’importo del voucher verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’Ordine escluse eventuali Spese di spedizione. 

I voucher e codici sconto emessi dal Venditore non sono rimborsabili né cumulabili.

7. Prodotti non conformi - Garanzia legale

Fermo restando quanto previsto dal precedente art. 4, il Venditore si assume la responsabilità per ogni difetto originario dei Prodotti.

Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti venduti non sono difettosi e che essi sono conformi a quanto previsto nel Contratto, cioè, in particolare, che i Prodotti:

(i) sono appropriati per il fine per cui i beni dello stesso tipo sono normalmente usati;

(ii) rispettano la descrizione fornita sul Sito e possiedono le qualità dei Prodotti che il Venditore ha presentato al Cliente come campione o modello;

(iii) possiedono la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.

Per ragioni tecnologiche, il Venditore non può garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà sempre accurata.

Differenze marginali fra la descrizione del Prodotto sul Sito e le effettive caratteristiche del Prodotto non saranno considerate come causa di non conformità del Prodotto ai fini del presente Contratto.

La garanzia di conformità dei Prodotti venduti sul Sito ha una durata di 2 anni dalla data di ricezione dei Prodotti da parte del Cliente.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le norme di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del consumo. Nel caso in cui sia consegnato un Prodotto non conforme al Contratto, il Cliente dovrà notificare, a pena di decadenza, al Venditore ogni eventuale difetto di conformità dei Prodotti entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto di conformità tramite email inviando la comunicazione all’indirizzo: [email protected]  

Dopo aver ricevuto la notifica da parte del Cliente, il Venditore contatterà il Cliente per concordare direttamente con lo stesso le modalità del ritiro dei Prodotti che sarà a spese del Venditore.

La semplice ricezione dei Prodotti da parte del Venditore dopo l’attivazione della presente procedura non implica, in alcun modo, il riconoscimento di una carenza di conformità dei Prodotti, essendo necessaria un’accurata verifica da parte del Venditore.

Constatata la difformità del Prodotto, il Venditore invierà al Cliente un buono d’acquisto, di importo pari al prezzo di acquisto del Prodotto non conforme, da utilizzare, a scelta del Cliente, per sostituire il Prodotto con un Prodotto dello stesso tipo acquistato originariamente o per scegliere un Prodotto alternativo al successivo Ordine d’acquisto. 

L’azione diretta a far valere i difetti occulti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto.

8. Reso di Prodotti - Diritto di recesso 

Entro 14 giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto a esercitare il recesso dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, restituendo il Prodotto ("Recesso").

A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sistema di tracking delle consegne messo a disposizione dal corriere sul proprio sito internet.

Il Cliente deve preventivamente notificare la sua volontà al Venditore contattando il Customer Service all’indirizzo e-mail [email protected]

Qualora il Cliente scegliesse di contattare il Customer Service per i resi, lo stesso dovrà specificare il codice d’identificazione univoco dell'Ordine incluso nella Conferma d’Ordine.

La possibilità di reso è attiva solo sugli Ordini che risultino già recapitati al Cliente in base al sistema di tracking fornito dal corriere.

Il modulo di reso sarà precompilato dal Venditore; il Cliente dovrà verificare la correttezza dei dati ivi riportati e, comunque, accertarsi che la notifica rechi il codice d’identificazione univoco dell’Ordine. 

All’interno del modulo di reso, il Cliente potrà indicare la motivazione del reso ed eventuali note.

Dopo aver ricevuto la notifica, il Venditore comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della domanda di Recesso, contenente il nullaosta per la spedizione in reso dei Prodotti (il "Nullaosta"). Il Nullaosta potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui il Venditore verifichi la carenza dei presupposti per il Recesso, ad esempio perché sono trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. Il Cliente è gravato dall’onere di provare il corretto esercizio del diritto di Recesso, conformemente alla procedura indicata.

Entro 14 giorni dalla data di ricezione del Nullaosta il Cliente dovrà spedire i beni al Venditore. I costi di spedizione dei resi saranno integralmente a carico del Cliente. In particolare: (i) i Prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (ad esempio, la custodia) ricevuti con l’Ordine; (ii) i Prodotti, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo, né graffio, o essere stati alterati in alcun modo e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale.

Non saranno, pertanto, rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a: (i) Prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza; e/o (ii) i Prodotti che risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati o deteriorati. Eventuali segni di utilizzo presenti sulla confezione e/o sul tappo delle bottiglie rese potrebbero pregiudicare il rimborso o la sostituzione del Prodotto.

Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per l’esercizio del Recesso, il Venditore provvederà al rimborso del Prezzo d’acquisto e delle Spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente  al momento dell’acquisto ("Rimborso"). Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sopportare alcun costo quale conseguenza del rimborso. 

Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, il Venditore non potrà riconoscere alcun diritto di Recesso. In tale circostanza, il Venditore restituirà il Prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive Spese di nuova consegna allo stesso.

Dopo multipli Recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine da parte del medesimo Cliente.

I Clienti dovranno spedire i Prodotti per il reso dallo stesso paese in cui i Prodotti sono stati consegnati.

9. Legge applicabile e controversie

Le presenti condizioni generali di vendita ed i contratti di vendita dalle stesse regolamentati sono disciplinati dal diritto italiano.

Tutte le controversie relative alle presenti condizioni generali di vendita ed ai contratti dalle stesse regolamentati saranno conosciute dalla competente Corte del luogo di domicilio o di residenza del Cliente in base alla legge applicabile ovvero, a scelta del medesimo, dalla Corte di Roma. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 Codice del consumo.

10. Comunicazioni o reclami

Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un Ordine e alle presenti condizioni generali di vendita, il Cliente potrà rivolgersi al Customer Service via email all’indirizzo: [email protected] 

11. Varie

Nel presente Contratto, la forma singolare include quella plurale e viceversa, sulla base del contesto. 

Nessun atto di rinuncia da parte del Venditore a esercitare rimedi per una violazione del presente Contratto implica una rinuncia rispetto a precedenti o successive violazioni di qualsiasi disposizione inclusa nel Contratto.

Qualora una disposizione del presente Contratto sia ritenuta illegittima, nulla o non efficace per qualsiasi motivo, tale disposizione sarà considerata scindibile dalle altre disposizioni del presente Contratto e non altererà in alcun modo la validità ed efficacia delle restanti disposizioni del Contratto. 

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General Terms and Conditions of Sale

The general terms and condition of sale of wines and spirits (the “Products”) published on the website www.etilika.it (the “Website”) of Digital Wines S.r.l. (the “Seller”), constitutes an integral part of the sale agreement (the “Agreement”) with the Customer (as defined below). Any user browsing the Website (the "User") is invited to read the Agreement before completing any order for the purchase of Products on the Website (the “Order"); by sending an Order the User accepts the Agreement. Any amendment to the Agreement will become effective immediately upon publication on the Website and apply to all subsequent Orders.

  1. Customers

Placing Orders on the Website is permitted only to natural persons who have the legal capacity to enter into binding agreements in compliance with the applicable law and are acting for purposes unrelated to their business or professional activity (the "Customers"). The sale of alcoholic beverages to persons who have not reached the age of majority in their Country and in Italy is not permitted. By placing an Order through the Website, the Customer represents and warrants that the person making an Order and, if not the same, the recipient of the Products have both reached the age of 18 years. If requested, the Customers shall provide their name, surname, date of birth, email address, delivery address of the Products, tax code and other personal information. Such information shall be true, accurate and constantly updated. We invite the User prior to place an order to read the privacy policy www.etilika.it/content/aeu-legal-privacy. The User may not place Orders on the Website using the name or credentials of another person, unless expressly authorized by such person. We invite the User to read the Terms of Use of the Website www.etilika.it/content/termini-e-condizioni-di-uso. The purchase of Products for resale is prohibited.

  1. Acceptance of an order- Sale Agreement

The technical steps to place an Order are highlighted in the sequence of pages of the Website, through explanatory texts and graphics. By clicking on "Completa l’acquisto" on the last page of the checkout phase, the Customer will make a contractual proposal to the Seller on the items contained in the virtual "basket". The receipt of the Order does not constitute acceptance by the Seller of the sale contractual proposal. To complete the Order it is necessary that:

  • the Customer reads and accepts, by check box, the general conditions of sale;
  • the Customer fills out, in electronic format by entering all the required data, the Order form (the “Order Form”) containing a summary of the essential characteristics of each Product selected; the price of each Product selected and the total purchase price; the KIND of payment chosen by the Customer; the delivery option selected; the shipping, delivery and return costs; the terms to exercise the right of withdrawal of the Customer and for the application of the legal guarantee of conformity; the estimated delivery times; the methods and terms for returning the purchased Products;
  • the price of the Products purchased by the Customer, including shipping and delivery costs (where applicable), is paid by the Customer;
  • the Order Form is received by the Seller;
  • the Seller receives the Order Form.

By sending of the Order the Customer acknowledges and agrees to pay the purchase price. After the electronic submission of an Order, the Customer will receive an email confirming the receipt of the Order. Such communication is intended to inform the Customer that the Order has been received and to provide him/her with the Order identification number and does not in any way imply acceptance of the Order by the Seller. If one or more data reported in the email is incorrect, the Customer shall promptly notify to the Seller's customer service (the “Customer Service”) at [email protected] The acceptance of the Order by the Seller will take place only when the Seller sends the Customer the confirmation of acceptance of the Order (the “Order Confirmation”), which usually occurs when the Products are shipped. The relevant Agreement shall be deemed to have been executed upon receipt of the Order Confirmation by the Customer. Before the Order Confirmation is sent, the Seller reserves the right not to accept an Order at its discretion. In particular, the Seller shall not be liable, for any reason, in the event that an ordered Product is removed from the Website after the relevant Order has been placed. In fact, it may happen that the Website displays, by mistake, Products not available at the moment. In case of partial unavailability of the Order, the Customer Service will contact the Customer to verify his willingness to (i) receive a partial Order; (ii) receive the complete Order in several shipments; or (iii) cancel the Order. In case of total unavailability of the Order, instead, the Customer Service will contact the Customer to inform him/her that the Order cannot be processed and will cancel the relevant Order. In this case, no charge will be made to the Customer.

  1. Payments

Payment can be made using the following payment methods (the “Payment Methods”): credit cards, bank transfer, cash on delivery or by PayPal account. Credit, debit or prepaid cards of the Visa, MasterCard, American Express, Postepay circuits are accepted. The Seller will debit the purchase price, as defined below, upon acceptance of the Order. However, at an earlier stage prior to the acceptance of the Order, security checks may be carried out on the Payment Method chosen by the Customer for the Order, for instance, pre-authorization or pre-debiting for precautionary purposes. In order to ensure security in credit card transactions, the Seller uses a primary payment gateway to authorize payment of Orders (“Payment Gateway”); consequently, the Seller does not directly manage any financial information relating to the Payment Method used by the Customer, nor does the Website process any financial information provided for the completion of the Order. Only after the transaction has been completed, the Payment Gateway communicates to the Seller the outcome of the payment, without providing any financial information. The Payment Gateway protects the details of the credit or debit card used by encrypting sensitive information to ensure that they are transmitted in a safe way. The Website uses Secure Socket Layer (SSL) technology to ensure a higher standard of security on each Order. In the unlikely event of an error, negligence or tort relating to the management of the transaction related to an Order by the Payment Gateway and payment brokerage systems, the Seller shall not be liable for such error, negligence or tort. The Seller reserves the right to cancel a transaction and to cancel the relevant Order if fraudulent use of the Payment Method adopted for the Order is reported. Furthermore, the Seller shall not be liable in the event of any misuse of a Payment Method by a third party that is not attributable to its error or negligence.

  1. Shipping and Delivery

The Seller accepts Orders with delivery exclusively on the Italian territory, including islands, and San Marino and Vatican City. The Seller ships and delivers Orders using an express courier service. The Seller undertakes to deliver the Orders to the Customers, in compliance with the delivery terms indicated on the Website at the time of purchase (24/48 working hours throughout Italy with the exception of the islands where delivery times may be slightly longer) and, in any case, within 30 days from the date the Order Confirmation is sent to the Customer. The Order Confirmation is sent to the Customer when the Products are delivered to the courier for shipment. In certain circumstances, such as, by way of example, periods of sales or company closure, delivery times may vary. The Seller shall not be held liable for delays in delivery that are not attributable to its fault or negligence. Therefore, the Seller will not be liable for delays due to force majeure, strikes, natural disasters and any other facts relating to the provision of courier services or any other circumstances beyond Seller's control. The Order Confirmation indicates the tracking number that the Customer may use to monitor the shipping and delivery process of the Products on the courier's website. The Customer is invited to do everything in its power to facilitate the delivery of the Order, making itself available for receipt. The courier will make a first attempt to deliver the Order to the address indicated by the Customer. If the delivery is unsuccessful, the courier will inform the Customer of the delivery attempt and will try to agree with the Customer on a further delivery of the Order. In the event that the courier definitively fails to deliver the Order, the Customer Service will contact the Customer to verify his interest in a new shipment. At the time of delivery, the Customer must verify the accuracy of the number of packages and the integrity of the outer packaging. If the Customer finds anomalies in the delivery, for example with reference to the number of packages or in the presence of damage to the outer packaging, the Customer shall sign the delivery document of the courier with reservations and contact the Customer Service. If the Customer fails to do so, the Customer may not subsequently make further objection to any dispute regarding the delivery, except as provided for in Article 7 below in cases of hidden defects and in compliance with the Consumer Code. In case of non-delivery of the Products within the terms indicated, the Customer must inform the Seller who will check with the courier the status of the shipment and any defect. In the event of loss or destruction during the shipping of the package containing the Product(s) purchased by the Customer, the Seller will re-ship the Product, subject to availability, or refund the Order. The Customer may contact the Customer Service at [email protected] The Seller cannot guarantee that the Products purchased at the same time will be delivered with a single shipment, nor that any different shipments will reach their destination at the same time. By selecting a different place of delivery, prices, general conditions and availability of the items may change. For further information, please refer to the section “Shipments and Returns”.

  1. Prices

All prices published on the Website are inclusive of VAT (the “Prices”). For information on shipping costs of the Orders (the “Shipping Costs”), Customer should refer to the “Shipping and Returns” section on the Website. The amount of Shipping Costs (if due), including VAT, will be visible in the Order summary during the checkout procedure and will be reported in the Order Confirmation sent to the Customer following acceptance of the Order. Any changes to the Prices of the Products will be effective from the date of publication of the new Prices on the Website, without retroactive effect on Orders already accepted by sending the Order Confirmation. Except in the case of a recognizable error pursuant to art. 1431 of the Italian Civil Code, the Seller reserves the right not to accept an Order if the Price published on the Website or indicated in the email sent to confirm the receipt of the Order is incorrect, i.e. the before acceptance of the same by the Seller.

  1. Promotional codes

During promotional campaigns, the Seller may provide Customers with vouchers and discount codes for the purchase of Products exclusively on the Website. The vouchers are issued in the form of an alphanumeric code and their value in Euro is established at the Seller's complete discretion. The voucher may be entered by the Customer in the appropriate "voucher" field when placing the Order. The amount of the voucher will be automatically deducted before payment from the total amount of the Order, excluding any shipping costs. Vouchers and discount codes issued by the Seller are neither refundable nor cumulative.

  1. Non-compliant products - Legal warranty

Without prejudice to the provisions of art. 4 above, the Seller assumes responsibility for any original defect of the Products. The Seller guarantees that the Products are not defective and that they:

  • are appropriate for the purpose for which goods of the same kind are normally used;
  • comply with the description provided on the Website and have the same qualities of the Products provided to the Customer as a sample, if any;
  • possess the usual quality and performance of goods of the same type, which the Customer can reasonably expect, considering the nature of the goods.

For technological reasons, the Seller cannot guarantee that the display of colours on the screen will always be accurate. Marginal differences between the description of the Product on the Website and the actual characteristics of the Product will not be considered as a defect of the Product for the purposes of this Agreement. The warranty of conformity of the Products sold on the Website has a duration of 2 years from the date of receipt of the Products by the Customer. The rules set out in articles 129, 130 and 132 of the Consumer Code apply to the sale of the Products. In the event that a Product that does not comply with the Agreement is delivered, the Customer shall notify the Seller, under penalty of forfeiture, of any defect of the Products within 60 days as of the date on which he/she discovered the defect by sending an e-mail to the address: [email protected] After receiving the notification from the Customer, the Seller will contact the Customer to directly agree with him/her on how to collect the Products. Shipping Costs will be borne by the Seller. The simple receipt of the Products by the Seller after the activation of this procedure does not imply, in any way, the acknowledgment of the defect of the Products by the Seller, who will proceed with ta carful verification of the returned Product. If the Product is found to be defective, the Seller will send the Customer a purchase voucher, for an amount equal to the purchase price of the defective Product, to be used, at the Customer's choice, to replace the Product with a Product of the same kind originally purchased or to choose a different Product to the next Purchase Order. The action to enforce the hidden defects is in any case prescribed within twenty-six months from the delivery of the Product.

  1. Return of Products- Withdrawal

Within 14 days from the date of delivery of the Order, the Customer has the right to withdraw from the Agreement, without penalty, for any reason and for no reason, and return the Product (“Withdrawal”). To this end, the date of delivery of the Products resulting from the delivery tracking system provided by the courier on its website will be the date of delivery to verify compliance with the above 14-day’s term. The Customer shall notify the Seller in advance by contacting the Customer Service at [email protected] If the Customer chooses to contact the Customer Service for returns, the same shall specify the identification code of the Order included in the Order Confirmation. The Customer may only return an Orders that have already been delivered to the Customer according to the tracking system provided by the courier. On the return form will be pre-filled by the Seller; the Customer must verify that data are correct and, in any case, make sure that the form bears the identification number of the Order, and return it to the Seller. Within the return form, the Customer may indicate the reason for the return and any additional notes, if any. After receiving the complete return receipt, the Seller will notify receipt of the form to the Customer. And authorize the return of the Products (the “Return Acceptance”). The Return Acceptance may, however, be denied if the Seller verifies that the conditions for the Withdrawal are not met, by way of example when more than 14 days have elapsed from the date of delivery of the Products to the Customer. The burden of proof of the timely and correct Withdrawal stays with the Customer. Within 14 days from the date of receipt of the Return Acceptance the Customer shall send the goods to the Seller. The shipping costs of returns in case of Withdrawal will be fully borne by the Customer. In particular: (i) the returned Products must be returned with all labels, security seals, packaging and accessories (e.g. case) received with the Order; (ii) the Products, labels, security seals, packaging and accessories shall not have any signs of use or scratches or alteration and shall be returned in the same condition in which they were sent by the Seller and in their original internal packaging. Therefore, the Purchase Price and Shipping Costs will not be refunded in relation to: (i) Products from which the security seal has been removed or cut; and/or (ii) Products that have been used, Products that are missing parts, cases or accessories, ruined, damaged or deteriorated. Any sign of use on the packaging and/or on the cork of the returned bottles could exclude the refund or replacement of the Product. If the requirements for the exercise of the right of Withdrawal have been met, the Seller will refund the Purchase Price and any Shipping Costs incurred by the Customer at the time of purchase (“Refund”). The Seller undertakes to carry out the Refund procedure described above within 14 days from the date of receipt of the returned Products. The Refund will be made through the same payment method used by the Customer for the Order, unless expressly agreed otherwise with the Customer and provided that the Customer does not incur any costs as a result of the Refund. In the event that the Customer has returned the Products in absence of the conditions for Withdrawal, the Customer shall not be entitled to any right of Withdrawal. In such circumstance, the Seller will return the Product to the Customer, after verifying its availability to receive it, reserving the right to charge the Customer for any further Shipping Costs for re-delivery of the Products. After multiple Withdrawals or Returns by a Customer, the Seller may decide whether or not to accept an Order from the same Customer. Customers shall send the Products for return from the same place to which the Products have been delivered.

  1. Applicable law and disputes

This Agreement is governed by Italian law. All disputes relating to this Agreement shall be of the jurisdiction of the Court of the place of domicile or residence of the Customer according to the applicable law or, at the choice of the Customer, of the Court of Rome. This is without prejudice to the possibility of promoting the out-of-court settlement of disputes, as provided for by articles 66 and 141 of the Consumer Code.

  1. Communications and claims

For any communication, information or claims related to an Order or on these general terms and conditions of sale, the Customer may contact the Customer Service by email at: [email protected]

  1. Miscellaneous

In this Agreement, the singular form includes the plural form and vice versa, based on context. No waiver by Seller to exercise remedies for a breach of this Agreement implies a waiver of any previous or subsequent breach of any provision included in the Agreement. If any provision of this Agreement is held to be unlawful, void or ineffective for any reason, such provision shall be deemed severable from the other provisions of this Agreement and shall in no way affect the validity and enforceability of the remaining provisions of the Agreement.