- Nuovo
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Critone di Librandi è stato ottenuto a partire da uve Chardonnay e 10% Sauvignon allevate nel territorio di Strongoli, Rocca di Neto e Casabona, in provinvia di Crotone. I vigneti d'origine insistono su terreni di matrice franco argillosa e calcarea. La vendemmia è stata effettuata tra la seconda metà di agosto e la prima decade di settembre, con una resa di circa 80 quintali per ettaro. Il processo di vinificazione in bianco è stato avviato con la pressatura soffice delle uve e si è svolto interamente in in accaio inox. L'affinamento è avvenuto per un breve periodo in accaio inox e in bottiglia.
Il Critone Librandi si offre allo sguardo di un colore giallo paglierino. Al naso regala profumi di frutta a polpa gialla tropicale che rincorrono timidi sentori erbacei e note di agrumi mediterranei. L'assaggio è morbido e piacevole, sostenuto da una nitida freschezza minerale che persiste nel finale. Ottimo in abbinamento a deliziose ricette di mare a base di pesce bianco, molluschi e crostacei.
Frittura di moscardini
Amici
Calice Piccolo
Fino al 2025
Librandi
S.da Statale 106 Jonica 88811 Cirò Marina KR
Da tre generazioni la famiglia Librandi è uno dei massimi nomi della viticoltura calabrese. Con radici ben salde nella tradizione l’azienda di Cirò Marina (KR) punta alla ricerca e alla innovazione all’insegna della qualità.
Vai alla scheda completa della cantina