- Nuovo
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Barolo DOCG Dagromis 2019 di Gaja è un vino che esprime l'eleganza e la potenza del Nebbiolo, una delle varietà più nobili e rappresentative del Piemonte. Il nome "Dagromis" è un omaggio alla famiglia Gromis, storici viticoltori delle Langhe, i cui vigneti furono acquisiti dalla famiglia Gaja. Questo Barolo nasce da una selezione di uve provenienti da vigneti situati nei comuni di La Morra e Serralunga d'Alba, due delle aree più prestigiose della denominazione Barolo. L'annata 2019 è stata caratterizzata da un clima equilibrato, con una primavera piovosa seguita da un'estate calda ma non eccessiva, che ha permesso una maturazione lenta e uniforme delle uve. La vendemmia è stata eseguita manualmente per garantire la massima qualità delle uve, che vengono vinificate in acciaio e poi affinano in botti di rovere per un periodo di circa 12 mesi, seguiti da ulteriori 12 mesi in bottiglia.
Si presenta con un colore rosso granato intenso e brillante. Al naso, offre un bouquet complesso e raffinato, con aromi di frutti rossi maturi, come ciliegia e lampone, accompagnati da note floreali di rosa, spezie dolci e sfumature di tabacco e cuoio. Al palato, è un vino di grande struttura e profondità, con tannini vellutati e ben integrati che donano una piacevole sensazione di morbidezza. Il finale è lungo e persistente, con un retrogusto di frutta matura e spezie, che invita a un sorso dopo l’altro. Il Barolo Dagromis 2019 è un vino di grande eleganza e complessità, perfetto per accompagnare piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati, e ideale per un lungo invecchiamento.
Guancia di Fassona con riduzione di Barolo; Piccione arrosto; costolette di Agnello
Occasione speciale
Calice Ampio
Fino al 2032
Gaja
Gaja, Via Torino 18, 12050 - Barbaresco (CN)
Dal 1859 la famiglia Gaja si è fatta conoscere e riconoscere con una continua ricerca della qualità sotto ogni aspetto. Dall'abbattimento della produzione per ha, all'uso di tappi più lunghi. Da quei più di 90 ha nascono 350 mila bottiglie entusiasmanti.
Vai alla scheda completa della cantina