- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Barolo Bricco Manescotto di Giovanni Corino è stato prodotto a partire da uve 100% Nebbiolo allevate nel comune di La Morra (CN) su terreni argillosi, calcarei e sabbiosi. La vinificazione ha compreso una fase di macerazione del mosto a contatto con le bucce di 5-7 giorni alla temperatura controllata di 25-30°C. L'affinamento si è svolto in botti piccole di rovere francese, per il 35% nuove e per il 65% usate per un periodo di 24 mesi. Prima della commercializzazione, il Barolo Bricco Manescotto 2018 di Giovanni Corino ha riposato per ulteriori 6 mesi in acciaio inox e 12 mesi in bottiglia.
Il Barolo Bricco Manescotto di Giovanni Corino si palesa alla vista di un colore rosso rubino con riflessi granato. Al naso esprime profumi di piccoli frutti rossi maturi che si intrecciano a sentori di viola e a note evolute di sottobosco e spezie scure. Intregrano il bouquet olfattivo richiami balsamici e di frutta secca tostata. L'assaggio è elegante e poderoso, sostenuto da tannini levigati e e da un emozionate finale di erbe balsamiche e pezie. Ottimo in abbinamento a formaggi stagionati e a succulenti piatti a base di carni rosse o selvaggina.
Filetto di manzo ai funghi
Palati Esperti
Calice Ampio
Fino al 2038
Giovanni Corino
Fraz.Annunziata 25/b 12064 La Morra (CN)
L’azienda Giovanni Corino nasce a La Morra (CN) uno dei centri del Barolo DOCG. Una piccola ed eccellente realtà a conduzione familiare che vanta 9 ettari di vigneto per una produzione media di 50.000 bottiglie l’anno.
Vai alla scheda completa della cantina