- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Chianti di Fattoria del Cerro è stato ottenuto prevalentemente da uve Sangiovese coltivate nell’area di Montepulciano (SI). La fermentazione con macerazione si è svolta in serbatoi d’acciaio per 8 – 10 giorni a una temperatura di 24-26°C con rimontaggi giornalieri per rimescolare il mosto fermentante. L’affinamento è avvenuto per 4 mesi in barrique sulle fecce fini più alcuni mesi in bottiglia. La DOCG Chianti Colli Sensi nasce nel 1984 e comprende le aree intorno a Siena, Colle Val d'Elsa, San Gimignano, Montalcino, Montepulciano, Monteriggioni, Pienza, Murlo e Castelnuovo Berardenga, tutti in provincia di Siena.
Chianti Colli Senesi di Fattoria del Cerro si presenta nel calice di un colore rosso rubino con riflessi porpora. Al naso emergono note di ciliegia e piccoli frutti a polpa rossa intrecciate e delicati sentori vegetali e balsamici. Il sorso è morbido e di buona struttura con un piacevole finale fruttato. A tavola si accompagna bene a formaggi semi-stagionati e a primi e secondi piatti di terra a base di carni rosse o selvaggina.
Tagliatelle al ragù di lepre, Tagliata di manzo alla griglia con verdure
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2025
Fattoria del Cerro
Via Grazianella, 5, 53045 Acquaviva SI
Fattoria del Cerro sorge ad Acquaviva a Montepulciano (SI) e con i suoi 94 ettari vitati è la più grande azienda privata produttrice di Vino Nobile di Montepulciano il cui vitigno principe è il Prugnolo Gentile, clone locale di Sang vai alla cantina
Vai alla scheda completa della cantina