- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Gravello di Librandi nasce da uve 60% Gaglioppo e 40% Cabernet Sauvignon allevate nell'agro del comune di Strongoli, in provincia di Crotone. L'omonimo vigneto di provenienza insiste su terreni di natura argillosa e calcarea. La vendemmia è stata effettuata nella prima decade di ottobre, con una resa di circa 65 quintali per ettaro. La vinificazione in rosso ha incluso una fase di fermentazione alcolica con macerazione del mosto a contatto con le bucce di 15 giorni. L'affinamento si è svolto per 12 mesi in barrique di rovere di Alliers e per ulteriori 6 mesi in bottiglia.
Il Gravello di Librandi si presenta alla vista di un colore rosso rubino intenso con riflessi granato. All'olfatto sprigiona profumi di frutti rossi maturi che ncontrano lievi sentori di sottobosco e note avvolgenti cacao e spezie scure. Il sorso è intenso e corposo, esaltato da tannini levigati e da un lungo finale fruttato e speziato. A tavola si abbina egregiamente a succulenti piatti di terra a base di carni rosse o selvaggina.
Brasato di cinghiale con polenta
Amici
Calice Medio
Fino al 2029
Librandi
S.da Statale 106 Jonica 88811 Cirò Marina KR
Da tre generazioni la famiglia Librandi è uno dei massimi nomi della viticoltura calabrese. Con radici ben salde nella tradizione l’azienda di Cirò Marina (KR) punta alla ricerca e alla innovazione all’insegna della qualità.
Vai alla scheda completa della cantina