- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Moscato d'Asti di Saracco è stato ottenuto da uve Moscato Bianco di Canelli 100% cresciute in vigneti situati nelle zone di Castiglione Tinella, Santo Stefano Belbo, Castagnole Lanze e Calosso. Dopo la vendemmia, i grappoli sono stati sottoposti a pressatura soffice per trattenere la parte più aromatica del succo d’uva presente nell’area più esterna dell’acino. Dopo la fermentazione a temperatura controllata e la presa di spuma, il vino viene microfiltrato e imbottiglia per garantire il massimo della freschezza e dell’aromaticità.
Il Moscato d'Asti di Saracco si presenta nel calice di un colore giallo paglierino luminoso con riflessi verdolini vivacizzato da un fine perlage. Al naso sprigiona intensi profumi di fiori d’arancio, frutta a polpa gialla intrecciati a timidi sentori di erbe aromatiche. Il sorso è elegante e piacevole, valorizzato da un indiscutibile equilibrio tra dolcezza e acidità, tipico dei grandi Moscato. A tavola, a fine pasto, si abbina bene a pasticceria secca, crostate e torte alla frutta come anche a opulenti formaggi erborinati.
Torta di mele, Cantucci alle mandorle
Saracco
Castiglione Tinella (CN)
A Castiglione Tinella, in provincia di Cuneo, la famiglia Saracco produce vino da uve Moscato dal 1900. In principio il vino sfuso veniva conferito alle aziende produttrici di Vermouth, poi alle cantine di Asti Spumante. A partire d vai alla cantina
Vai alla scheda completa della cantina