- Nuovo
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Satrico di Casale del Giglio è nato da un blend di Chardonnay (40%), Sauvignon (40%) e Trebbiano Giallo (20%) raccolte a inizio maturazione per poter conservare al meglio freschezza e aromaticità. Dopo la selezione e la spremitura soffice è avvenuta la separazione del mosto fiore dalle bucce per poter dare inizio al processo di fermentazione durato per 7-8 giorni a temperatura controllata. L’affinamento si è svolto per qualche mese in vasche d’acciaio. Il nome Satricum deriva dall’omonima antica città fondata dai Latini nella Pianura Pontina, le cui tracce più antiche risalgono al IX secolo a.C.
Satrico Lazio IGT di Casale del Giglio si presenta nel calice di un vivace colore giallo paglierino. Al naso emergono profumi di frutta a polpa gialla matura uniti a note agrumate e minerali. All’assaggio è morbido e rivela una freschezza sottile accompagnata da una decisa sapidità. Ottimo come aperitivo, si abbina bene a piatti vegetariani, a formaggi freschi e semi-stagionati come anche a ricette a base di pesce e crostacei.
Ravioli di gamberi al vapore, Branzino alla brace con verdure
Tutti i giorni
Calice Piccolo
Fino al 2026
Casale del Giglio
Str. Nettunense, 791, 04100 Latina LT
Casale del Giglio sorge nell’Agro Pontino. Attiva dal 1967, da sempre fonda la sua filosofia produttiva sulla sperimentazione vitivinicola grazie alla quale ha dato vita a vini a base di uve alloctone come Chardonnay, Sauvignon, Syrah e Petit Verdot.
Vai alla scheda completa della cantina