- Nuovo
- In saldo!


Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Perdera di Argiolas nasce da uve 100% Monica provenienti dalla Tenuta di Sisini siutata nella storica regione della Trexenta, a nord di Cagliari. Qui i vigneti insistono su terreni calcareo-argillosi, a un'altitudine compresa tra i 200 e i 250 metri sopra il livello del mare. Nel corso della vinificazione in rosso, la fermentazione alcolica si è svolta alla temperatura di 27-28°C per 8-10 giorni. L'affinamento si è realizzato per alcuni mesi in vasche di cemento e tonneaux di rovere francese e per un breve periodo in bottiglia.
Il Monica Perdera di Argiolas si palesa allo sguardo di un colore rosso rubino intenso. All'olfatto sprigiona profumi di frutti rossi maturi che rincorrono sentori floreali di rosa e violetta a note di spezie scure. Al palato è caldo ed equilibrato, supportato da tannini levigati e da un piacevole gusto fruttato. A tavola si abbina bene a succlenti primi e secondi piatti di terra a base di carni rosse.
Malloreddus alla campidanese
Amici
Calice Medio
Fino al 2027
Argiolas
Via Roma 28/30 09040 Serdiana CA
Antonio Argiolas fonda l'azienda nel 1938. Siamo oggi alla terza generazione coi nipoti Valentina Francesca e Antonio. La proprietà comprende 5 tenute distribuite su territori differenti ognuna con la propria vocazione nella bassa Sardegna.
Vai alla scheda completa della cantina