- Nuovo
- In saldo!


Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Pino di Biserno di Tenuta di Biserno è un perfetto taglio bordolese composto da Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. La Tenuta è un unico continuativo blocco vitato chiamato Bellaria, per una parte, quella meridionale, rientrante nella denominazione di Bolgheri. Queste vigne sono impiantate principalmente a Cabernet Franc, con una presenza secondaria di Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. I suoli sono di natura alluvionale, ricchi di calcare, carbonato di calcio e ciottoli, e il clima gode del doppio influsso del mare e delle belle colline retrostanti. Le uve per il Pino sono vinificate in acciaio e affinate per 12 mesi in barrique di rovere francese di secondo passaggio.
Il Pino di Biserno di Tenuta di Biserno si presenta di colore rosso rubino intenso. Al naso è generoso, con note di frutti di bosco freschi e in confettura, mirto, rabarbaro e una speziatura dolce di macis. Al palato è strutturato e dinamico, con tannini importanti ad equilibrare una certa massa e morbidezza. Vino da accompagnare con piatti strutturati di carne, ad esempio il prosciutto arrosto, oppure le pappardelle al ragù di cinghiale.
Prosciutto arrosto; pappardelle al ragù di cinghiale
Amici
Calice Ampio
Fino al 2029
Tenuta di Biserno
Piazza Antonio Gramsci, 9, 57020 Bibbona LI
Nel 1995 Ludovico Antinori scopre i terreni di Tenuta di Biserno vicini ma assolutamente diversi da quelli di Ornellaia. Con la cosulenza del re dei vini bordolesi Michel Rolland nasce quindi un interessante progetto autonomo.
Vai alla scheda completa della cantina