- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Moscato d’Asti di La Morandina è ottenuto da sole uve Moscato Bianco cresciute nella Bassa Langa e precisamente nella zona di Castiglione Tinella (CN), terra eletta del Moscato d’Asti, a 300 metri sopra il livello del mare. Il processo di vinificazione di questo amabile nettare prevede una fermentazione naturale in autoclave di 1 mese per favorire una consistente presa di spuma (termine che allude alla formazione delle bolle di anidride carbonica che rendono un vino più o meno frizzante). Vero fiore all’occhiello della cantina La Morandina, grazie anche alla presenza di un terreno ricco di tufo e di calcare, questo vino dolce si distingue di anno in anno per aromaticità ed eleganza.
Il Moscato d’Asti La Morandina brilla di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini vivacizzato da un fine perlage. Ampio e finemente aromatico, richiama i profumi caratteristici del vitigno, regalando note di fiori bianchi, miele e pesca bianca con un timido finale di salvia. Dolcezza e freschezza sono ben bilanciate all’assaggio che risulta agile e di grande piacevolezza. Ideale a fine pasto per accompagnare dolci a base di frutta o biscotti alle nocciole, prodotto tipico delle Langhe.
Pandoro e Panettone, Torta alle pesche
Occasione speciale
Calice Ampio
Fino al 2025
La Morandina
Via Morandini, 11, 12053 Castiglione Tinella CN
Dal 1988 Giulio e Paolo Morando guidano l’azienda nata a Castiglione Tinella (CN) in zona “Collina Morandini” che racconta di un forte e antico legame della famiglia con il territorio. Il vino simbolo della cantina è il Moscato d’As vai alla cantina
Vai alla scheda completa della cantina