- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Bolgheri Rosso di Tenuta Meraviglia è stato ottenuto da uve 100% Cabernet Franc coltivate su terreni vulcanici caratterizzati dalla presenza di rioliti di San Vicenzo. I vigneti di riferimento sono esposti a Sud-Ovest, a un'altitudine di circa 150 metri sul livello del mare. L'interno processo di vinificazione in rosso, comprensivo di macerazione del mosto sulle bucce, ha avuto luogo in tini tronco-conici di cemento grezzo. La fermentazione alcolica del mosto si è svolta spontaneamente, alla temperatura massima di 28°C, per un periodo di 13 giorni. L'affinamento è stato di 12 mesi in botte grande di rovere francese non tostato più ulteriori 3 mesi in bottiglia.
Il Bolgheri Rosso di Tenuta Meraviglia è di colore rosso rubino con riflessi porpora. All'olfatto regala profumi di ciliegia, lampone e piccoli frutti a bacca scura che incontrano note di sottobosco e cenni di polvere di caffè, tabacco e liquirizia. L'assaggio è caldo e intenso, sostenuto da tannini dolci e da un lungo finale fruttato e speziato. A tavola si accompagna bene a formaggi e a gustosi piatti di terra, sorpattutto se a base di carni rosse o selvaggina.
Tagliatelle al ragù di cinghiale
Amici
Calice Ampio
Fino al 2027
Tenuta Meraviglia
Via Vecchia Aurelia 418 57022 Donoratico LI
Tenuta Meraviglia è parte del progetto dell’imprenditore argentino Alejandro Bulgheroni deciso a investire in alcune aree particolarmente vocate della Toscana del vino. La cantina si trova a Bolgheri (LI) e sposa l’agricoltura biologica.
Vai alla scheda completa della cantina