- Nuovo
- In saldo!



Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Chianti Riserva Collezione Oro di Piccini è nato da un blend di uve Sangiovese (90%) e Cabernet (10%) accuratamente selezionate dai vigneti aziendali collocati nell'ambito della DOCG Chianti che abbraccia in tutto o in parte le province di Siena, Firenze, Arezzo, Pisa, Prato e Pistoia. Il processo di maturazione si è svolto in legno per un periodo di 9 mesi: il 70% del vino assemblato si è affinato in botti di rovere mentre il restante 30% ha riposato in barrique. Il nome "Collezione Oro" si riferisce agli elevati standard qualitativi perseguiti dalla cantina Piccini per produrre questo intrigante Chianti Riserva.
Il Chianti Riserva Collezione Oro di Piccini si annuncia nel calice di un colore rosso rubino. Al naso emergono profumi di marasca e frutti rossi maturi che si uniscono a note speziate di vaniglia con lievi sentori vegetali. Al palato è morbido e piacevole, sostenuto da tannini ben integrati e da una delicata scia fresco-sapida che persiste nel finale. A tavola si abbina bene a salumi e formaggi semi-stagionati e a primi e secondi di terra a base di carni rosse e selvaggina.
Lasagna al forno, Brasato di manzo con patate
Amici
Calice Medio
Fino al 2026
Piccini
Loc. Piazzole, 53011 Castellina in Chianti SI
Affermata realtà toscana, Piccini vanta cinque tenute: Fattoria di Valiano nel Chianti Classico, Tenuta Moraia in Maremma Toscana e Villa Cortile a Montalcino. Si aggiungono, oltre i confini regionali, Regio Cantina in Basilicata e Torre Mora in Sicilia.
Vai alla scheda completa della cantina