- Nuovo


Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Montrachet Grand Cru di Louis Latour è un vero gioiello della Côte de Beaune: 100% Chardonnay coltivato su un suolo ricco di gesso, ghiaia e calcare che si estende per soli 0,8 ettari nel territorio di Puligny-Montrachet che condivide con Chassagne-Montrachet l'areale a denominazione Montrachet Grand Cru. L'attenta selezione manuale dei grappoli in vigna ha anticipato la cura e la dedizione riservati all'intera fase di vinificazione. In cantina, la fermentazione alcolica del mosto si è svolta in tradizionali botti di rovere ed è stata accompagnata dalla fermentazione malolattica - solitamente prevista per i rossi - che ha favorito morbidezza, struttura e ricchezza aromatica nel vino. Prima dell'imbottigliamento, questo incredibile bianco da invecchiamento ha sostato per 10-12 mesi in barrique di rovere nuove di media tostatura.
Il Montrachet Grand Cru di Louis Latour splende nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso trionfano sentori di albicocca matura, pera bianca, miele e agrumi combinati a note di pane al burro, vaniglia e spezie dolci. Al palato restituisce intense sensazioni di frutta matura e spezie esaltate da una consistenza carnosa e da un'affascinante freschezza minerale che perdura nel finale di strabiliante lunghezza. Perfetto per accompagnare piatti a base di pesce, molluschi o crostacei.
Aragosta alla Thermidor
Palati Esperti
Calice Ampio
Fino al 2037
Louis Latour
18
Rue des Tonneliers - 21204 Beaune
Fondato nel 1797 il rinomato Domaine Louis Latour è ancora oggi gestito a livello familiare. Con quasi 30 ettari può vantare la più larga parte di vigneti classificati Grand Cru di tutta la Côte d’Or.
Vai alla scheda completa della cantina