- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Lo Chardonnay Kalk della cantina cooperativa Nals Margreid, come ogni altra etichetta dell'azienda, porta un nome proprio, a sottolinearne il carattere unico. Le uve provengono da vari appezzamenti, la cantina riceve infatti le uve da vignaioli dislocati da nord di Bolzano, fino alla bassa atesina; il terreno è in media caratterizzato da una certa presenza di porfido su una base di ghiaia calcarea. La raccolta avviene rigorosamente a mano; la vinificazione è condotta in acciaio e sempre in accaio il vino sosta 5 mesi ad affinare.
Lo Chardonnay Kalk di Nals Margreid si presenta nel bicchiere con un bel giallo paglierino intenso. Al naso è gradevolmente fruttato, con note di pera, richiami all'ananas e alla nespola, scie agrumate e cenni alle erbe aromatiche spontanee. In bocca è fresco, sapido e dissetante. Ottimo con la tradizionale insalata di mare tiepida, come con del sushi, o ancora con delle mazzancolle scottate in forno su una crema di topinambur.
Insalata di mare tiepida; sushi; mazzancolle scottate in forno su crema di topinambur.
Amici
Calice Medio
Fino al 2025
Nals Margreid
Via Heiligenberg, 2, 39010 Nalles BZ
138 viticoltori per 160 ha di vigne estese da Nalles, tra Bolzano e Merano, a Magrè, nella bassa atesina: ecco i numeri della cantina cooperativa nata nel 1932. Gli obbiettivi aziendali sono qualità, rispetto della natura e della tradizione.
Vai alla scheda completa della cantina