- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Terre Lontane Rosato di Librandi nasce da un blend di uve Gaglioppo (70%) e Cabernet Franc (30%). I vigneti di riferimento sono dislocati tra i comuni di Strongoli Rocca di Neto e Casabona in provincia di Crotone radicandosi su terreni di matrice argilloso-calcarea. La vendemmia si è svolta nella prima decade di settembre con una resa di 95 quintali per ettaro. Il processo di vinificazione ha avuto luogo in acciaio inox incentrandosi sul salasso una tecnica usata per la produzione di vini rosati che consiste nel prelevare una parte di mosto dalla vasca di macerazione di un vino rosso per poi vinificarlo in bianco. L'affinamento è stato di alcuni mesi in acciaio inox e in bottiglia.
Il Terre Lontane Rosato di Librandi si propone alla vista di un colore rosa tenue con riflessi brillanti. Al naso regala profumi di piccoli frutti rossi intrecciati a sentori floreali di rosa e violetta e a lievi cenni di macchia mediterranea. Il sorso è agile fresco e sapido dal gusto piacevolmente fruttato. A tavola è perfetto come aperitivo e con sfiziosi piatti di mare. Da provare con la tartare di tonno rosso con pomodori e olive.
Tartare di tonno con pomodorini e olive
Amici
Calice Medio
Fino al 2027
Librandi
S.da Statale 106 Jonica 88811 Cirò Marina KR
Da tre generazioni la famiglia Librandi è uno dei massimi nomi della viticoltura calabrese. Con radici ben salde nella tradizione l’azienda di Cirò Marina (KR) punta alla ricerca e alla innovazione all’insegna della qualità.
Vai alla scheda completa della cantina