- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Rosato Terre di Chieti di Palazzo Battaglini è stato realizzato con uve 50% Montepulciano e 50% Merlot coltivate nel territorio di Villamagna (CH) a un'altitudine di circa 243 metri sul livello del mare. In cantina i grappoli sono stati sottoposti a pressatura soffice per ottenere il mosto. La fermentazione alcolica si è svolta a temperatura controllata con una breve macerazione del mosto sulle bucce che ha conferito il caratteristico colore rosato al vino. L'affinamento è stato di alcuni mesi in acciaio inox. Per i suoi vini Palazzo Battaglini si avvale di Dring l'innovativa bottiglia con il salva goccia incorporato. É un dispositivo brevettato che consente di versare il vino senza che dalla bottiglia cada alcuna goccia. Niente più macchie di vino sulla tovaglia.
Il Rosato Terre di Chieti di Palazzo Battaglini si evidenzia alla vista di un colore rosa chiaretto. Al naso sprigiona profumi di fragola ciliegia e piccoli frutti rossi intrecciati a lievi note di fiori di campo. L'assaggio è fresco e piacevolmente sapido dal gusto spiccatamente fruttato. A tavola si gusta appieno con salumi e formaggi così come con piatti leggeri di terra e di mare.
Cocktail di gamberi in salsa rosa
Amici
Calice Medio
Fino al 2025
Palazzo Battaglini
Via Piana 8566010 Villamagna CH
Palazzo Battaglini
Pecorino e Cococciola.
di proprietà della famiglia D’Onofrio da tre generazioni
sorge a Villamagna (CH). Il patrimonio ampelografico aziendale è fondato perlopiù sui vitigni autoctoni in primis Montepulciano