Borgoluce

  • Nome cantina: Borgoluce 
  • Anno di fondazione: 2007 
  • Bottiglie prodotte: 500.000
  • Regione: Veneto
  • Indirizzo: Località Musile, 2 - 31058 Susegana (TV)

Borgoluce: la storia

Caterina e Ninni di Collato, unitamente alla madre Trinidad e a Ludovico Giustiniani, nonché marito di Caterina, decisero di accogliere nella loro fabbrica dal valore storico questi ultimi, precisamente tra Venezia e le Dolomiti.

In particolare la tenuta si estende per oltre 1000 ettari di boschi, vigneti, pascoli e campi di cereali, in provincia di Treviso a Susegana. Nella parte centrale del Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., si estende quindi una fabbrica agricola, che in stabilità con il luogo e con l'ambiente, ha come obiettivo quello di curare questo territorio da cui si formano prodotti di alta qualità e puliti oltre a un'energia pulita. Un posto in cui è possibile fare una pausa e fermarsi, sia per soggiorni a breve termine sia per lunghi periodi, si tratta di un posto ricco di cultura, paesaggi, sport, sapori e tanto altro.

La tenuta è circondata di allevamenti, pascoli, boschi, frutteti, vigneti, campi coltivati, mulini, caseifici e canali. In passato questa molteplicità permetteva di realizzare all'interno della fabbrica tutti i prodotti indispensabili alla vita quotidiana. All'interno della tenuta di Borgoluce si mutano vigneti di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Mazoni Bianco, Pinot Grigio, Cabernet, Merlot e Chardonnay, seminativi come frumento tenero, mais, orzo, loietto, sorgo e soia.

I vini della Cantina Borgoluce: 

I vini prodotti dalla tenuta Borgoluce sono numerosi, tra le tante bevande alcoliche realizzate da questa fabbrica vi sono ad esempio il Vino Bianco Frizzante Bio Fotonico, il Prosecco Valdobbiadene Rive di Collalto Extra Brut, il Prosecco Treviso Lampo Brut, etc.

I prodotti vinicoli della Tenuta Borgoluce sono realizzati in un territorio sano e pulito. Si tratta di un'azienda agricola dove ha puntato da anni all'Eco-sostenibilità, al fine di garantire un risultato eccellente e soprattutto nel rispetto dell'ambiente.

Il sapore dei vini prodotti dalla tenuta Borgoluce è decisamente intenso e saporito. Inoltre, sono in grado di persistere in bocca una volta degustata la bevanda. Anche sotto il punto di vista olfattivo diffondono fragranze piacevoli.

Filtri attivi