- Nuovo
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Johnnie Walker Red Label è oggi lo scotch whisky più venduto al mondo e continua ad essere distillato a Kilmarnock, nell’Ayrshire, fin dai primi anni dell’800, dove si può ancora visitare la fabbrica storica. Originariamente era conosciuto come Walker Kilmarnock Whisky, così chiamato da John "Johnnie" Walker dopo aver iniziato a vendere whisky nel suo negozio di alimentari in Ayrshire, Scozia. Johnnie.
Distilleria
Nel 1827 John Walker fondatore dell'azienda iniziò a vendere il suo whisky ai marinai che approdavano a Kilmarnock. Grazie alla sua alta qualità e alla sua robustezza il whisky Johnnie Walker divenne presto un must-have a bordo delle navi diventando un simbolo di spirito avventuroso e coraggio.
Note di degustazione
Di colore dorato, al naso si presenta piuttosto pungente, con note di radici di erica, erbe tagliate, un tocco di frutta fresca e miele. In bocca poi risulta pieno e ricco, con una preponderanza di malto d’orzo e spezie, il finale è piuttosto lungo, con una nota di buon fumo e un tocco di rovere. Servilo liscio o con ghiaccio, ma anche come ingrediente principale di un cocktail.