- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Johnnie Walker è probabilmente il blended Scotch più popolare e individuabile sul mercato degli Scotch Whisky. Mentre i classici Red Label e Black Label vennero introdotti agli inizi del secolo scorso, nel 1909, il Blue Label, nasce con un secolo di ritardo, esattamente nel 1992. Il Johnnie Walker Blue Label è composto utilizzando preziosi whisky di malto invecchiati provenienti da alcune delle distillerie più importanti del portafoglio di Diageo. Il suo colore oro antico con riflessi mogano rivela un aroma intenso e sottile. Il Blue Label è il whisky perfetto per celebrare eventi speciali. E’ stato riconosciuto come il migliore scotch whisky al mondo ed è stato insignito di 7 medaglie d’oro negli ultimi 10 anni.
E’ un whisky molto complesso al naso, di grande corpo che rilascia al palato note di frutta, spezie e legno. Non è presente l’anno di invecchiamento dal momento che l’indicazione del whisky più giovane presente all’interno di questo blended non renderebbe merito alla unicità e alla diversità dei malti impiegati dai Master Blender per la creazione di questo whisky. Va degustato a temperatura ambiente, in un classico bicchiere balloon e accompagnato da acqua fresca, rigorosamente con ghiaccio a parte: un rituale di servizio creato per valorizzare il mix di sapori che l’assaggio regala.
Nel 1827 John Walker fondatore dell'azienda iniziò a vendere il suo whisky ai marinai che approdavano a Kilmarnock. Grazie alla sua alta qualità e alla sua robustezza il whisky Johnnie Walker divenne presto un must-have a bordo delle navi diventando un simbolo di spirito avventuroso e coraggio.