- Nuovo
- In saldo!


Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Moscato d'Asti Le Fronde di Fontanafredda è una delle etichette di stampo tradizionale di questa storica azienda, convertitasi recentemente all'agricoltura biologica. I grappoli provengono dalla langa albese e astigiana: vigneti posti tra i 250 e i 400 metri di altitudine che poggiano su terreni di argille calcaree. Le uve sono pressate intere delicatamente, il mosto è chiarificato e filtrato, quindi la fermentazione è svolta in autoclave a bassa temperatura. Il vino affina solo brevissimamente in bottiglia ed è pronto per essere bevuto.
Il Moscato d'Asti Le Fronde di Fontanafredda è giallo paglierino coronato da una sottile spuma. Al naso si propone in tutta la sua fragranza varietale: muschio, zagara, salvia, menta e miele. Il sorso è fresco e dissetante come un succo d'uva, cosa che ne fa il vino di fine pasto per antonomasia, gradito a tutta la famiglia, che accompagna perfettamente tanto una crostata di frutta e crema d'estate, quanto il panettone a Natale.
Crostata frutta e crema; panettone
Tutti i giorni
Calice Piccolo
Fino al 2028
Fontanafredda
Via Alba 15 Serralunga d'Alba (CN) Italia
L'azienda Fontanafredda vanta regii natali è avviata infatti alla viticoltura negli anni '60 dell'800 da Vittorio Emanuele II. Dal 2009 è parte del Gruppo Farinetti con 110 ha vitati e oltre 7 milioni di bottiglie prodotte annualmente.
Vai alla scheda completa della cantina