- Nuovo
- In saldo!
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Nenfro di Sergio Mottura è stato prodotto da uve 100% Montepulciano. Il vigneto di provenienza denominato Colle Rosso e allevato con potatura guyot si estende su una collina a tratti percorsa da strisce ghiaiose. Nel corso della vinificazione in rosso la fermentazione alcolica è stata accompagnata da una lunga macerazione del mosto sulle bucce alla temperatura di 25°C. L'affinamento è stato di 12 mesi in carati di rovere più ulteriori 12 mesi in bottiglia. Il Nenfro Lazio Rosso di Sergio Mottura è certificato biologico.
Il Nenfro di Sergio Mottura si presenta alla vista di un colore rosso rubino con riflessi granato. Al naso esprime profumi di mora ribes nero e frutti di bosco combinati a cenni di fiori rossi e a calde note di liquirizia e spezie scure. Il sorso è avvolgente e corposo sostenuto da tannini robusti e da un persistente finale fruttato e speziato. A tavola sia abbina bene a formaggi stagionati come anche a ricchi piatti di terra soprattutto se a base di carni rosse o selvaggina.
Spezzatino di manzo in umido
Amici
Calice Ampio
Fino al 2026
Sergio Mottura
Località Poggio della Costa 1 01020 Civitella D'Agliano VT
Incastonata tra Lazio e Umbria in un territorio di selvaggia bellezza disegnato da boschi laghi e torrenti l’azienda Sergio Mottura propone una viticoltura d’eccellenza ispirata all’uso responsabile delle risorse naturali.
Vai alla scheda completa della cantina