- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Rosè Sicilia di Planeta nasce da uve 50% Nero d'Avola e 50% Syrah allevate nella zona di Menfi, in provincia di Agrigento. I vigneti d'origine insistono su terreni calcarei e arigllosi, a un'altitudine compresa tra i 70 e i 75 metri sopra il livello del mare. Dopo la vendemmia, effettuata con una resa di 80-90 quintali per ettaro, i grappoli sono stati trasportati in cantina per la diraspatura e la pressatura in modo da avviare una breve macerazione del mosto a contatto con le bucce di 1 ora. La fermentazione alcolica si è svolta in acciaio inox alla temperatura di 14-16°C per un periodo di 8-9 giorni. Affina poi in acciaio prima dell'imbottigliamento.
Il Rosè di Planeta si palesa allo sguardo di un colore rosa tenue. All'olfatto regala profumi di piccoli frutti rossi e pesca tabacchiera che si combinano a sentori floreali di ibisco e rosa canina e a note di erbe balsamiche. Il sorso è fresco e minerale, esaltato da un piacevole gusto fruttato che persiste nel finale. A tavola si abbina egregiamente a ricette di mare a base di crostacei e pomodoro.
Cavatelli con sugo di gamberi
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2024
Planeta
Contrada Dispensa 92013 Menfi AG
Planeta è una grande e affermata realtà produttiva della Sicilia del vino da sempre orientata alla valorizzazione dell’immenso patrimonio vitivinicolo dell’isola. Nasce nel 1995 a Menfi in provincia di Agrigento.
Vai alla scheda completa della cantina