- Nuovo
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il 448 slm Rosso di Girlan nasce da uve Lagrein, Pinot Nero e Schiava raccolte a mano nella zona di Cornaiano, in provincia di Bolzano. I vigneti di riferimento insitono su terreni caratterizzati dall'abbondante presenza di minerali, a un'altitudine di circa 448 metri sopra il livello del mare. Il processo di vinificazione ha incluso una fase di fermentazione alcolica in tini di acciaio inox a temperatura controllata. L'affinamento si è svolto per alcuni mesi in vasche di cemento.
Il 448 slm Rosso di Girlan si palesa allo sguardo di un colore rosso rubino intenso. All'olfatto regala profumi di frutti di bosco che incontrano sentori di fiori rossi e lievi note di spezie scure. Il sorso è fresco e piacevole, sostenuto da un intenso gusto fruttato che persiste nel finale. Di carattere versaltile, a tavola si abbina bene a salumi e formaggi semi-stagionati come anche a delicate ricette di terra a base di carni rosse.
Risotto con radicchio e speck
Tutti i giorni
Calice Medio
Fino al 2025
Girlan
Via San Martino 24 39057 Cornaiano BZ
Girlan è una fiorente cantina cooperativa nata nel 1923 che oggi conta 200 soci viticoltori per 200 ettari vitati nelle più vocate zone produttive dell’Oltradige e dalla Bassa Atesina.
Vai alla scheda completa della cantina