- Nuovo
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Sagrantino di Montefalco di Antonelli è prodotto da uve 100% Sagrantino. I vigneti di provenienza, esposti a Sud e Sud-Ovest, si collocano su terreni collinari, a un'altitudine compresa tra i 300 e i 400 metri sopra il livello del mare. Dopo la raccolta manuale, le uve sono state trasporate in cantina per la vinificazione durante la quale si è svolta la fermentazione alcolica con macerazione del mosto sulle bucce di 25-40 giorni alla temperatua di 25-28°C. L'affinamento è avvenuto per 18 mesi in botti di rovere prevalentemente grandi più un breve passaggio in vasche di cemento.
Il Sagrantino di Montefalco di Antonelli si presenta nel calice di un colore rosso rubino intenso. Al naso è un susseguirsi di profumi di frutti rossi maturi che incontrano sentori di menta e origiano e note di spezie scure. Il sorso è avvolgente e polposo, sostenuto da una trama tannica struttrata. Lungo il finale balsamico ed etereo. Da provare in abbinamento a formaggi stagionati o a opulenti piatti di terra base di carni rosse o selvaggina.
Brasato di manzo
Amici
Calice Medio
Fino al 2031
Antonelli
Località San Marco 60 - 06036 Montefalco PG
Tradizione territorio e innovazione ispirano la famiglia Antonelli che da cinque generazioni produce vini a Montefalco (PG) grazie ai quali si è guadagnata un posto nell’Olimpo della viticoltura umbra.
Vai alla scheda completa della cantina