- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
L'Isolina Bianco di Pitigliano Superiore di Sassotondo è stato ottenuto da uve 70% Trebbiano, 20% Sauvignon Blanc e 10% Greco allevate nella zona di Sovana, frazione di Sorano (GR), su suoli fortemente tufacei. Le uve sono state accuratamente raccolte a mano e vinificate separatamente. Dopo la pigiatura, il mosto è stato fatto fermentare in acciaio inox a bassa temperatura per oltre 60 giorni, includendo una fase di macerazione del mosto a contatto con le bucce di 12/24 ore. L'affinamento si è svolto per 2 mesi in acciaio inox a contatto con i lieviti.
L'Isolina Bianco di Pitigliano Superiore di Sassotondo si propone allo sguardo di un colore giallo paglierino intenso. All'olfatto regala profumi di frutta a polpa bianca che si combiano a sentori di fiori primaverili e a lievi note di menta ed erbe balsamiche. Il sorso è armonico e piacevole, sostenuto da una piacevole scia fresco-sapida che persiste nel finale. A tavola si accompagna bene a formaggi e a piatti vegetariani come anche a ricette di mare. Ottimo anche in abbinamento a carni bianche.
Seppie al forno con piselli
Amici
Calice Piccolo
Fino al 2027
Sassotondo
C.s. Pian di Conati 52 Sovana 58010 Sorano (GR)
Nata nel 1990 a Sorano (GR) Sassotondo è una cantina a conduzione familiare che celebra l’amore per la terra e per l’incredibile terroir dominato dal tufo particolarmente vocato per la coltivazione del Ciliegiolo.
Vai alla scheda completa della cantina