- Nuovo
- In saldo!


Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in 24/48 ore in Italia - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Trento DOC Rosè di Letrari è stato ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay provenienti dall'area della Vallagarina, in provincia di Trento. Dopo la raccolta manuale, i grappoli sono giunti in cantina per la vinificazione che, nel caso del Pinot Nero, ha incluso una fase di macerazione del mosto sulle bucce. In seguito all'assemblaggio, il vino è stato trasferito in bottiglia dove si è svolta una seconda fermentazione utile alla presa di spuma, secondo le regole del Metodo Classico o Champenoise. Prima della sboccatura, il Trentodoc Brut Rosè di Letrari si è affinato per 18 mesi a contatto con i lieviti.
Il Trento DOC Rosè di Letrari si propone alla vista di un colore rosa tenue brillante esaltato da un fine peralge. Al naso trionfano profoumi di ciliegia e frutti di bosco a bacca rossa che incotrano sentori di erbe aromatiche e note agrumate di mandarino. Il sorso è vellutato, fresco e minerale, supportato da un gusto spiccatamente fruttato e da un lungo finale ammandorlato. A tavola si gusta appieno con salumi e formaggi così come in abbinamento a deliziose ricette di mare a base di pomodoro.
Linguine al sugo di scampi
Amici
Calice Medio
Fino al 2025
Letrari
Via Monte Baldo 13/15 38068 Rovereto TN
Attivi già dal ‘600 sulle rive dell’Adige prima come zatterieri fluviali poi come commercianti e innovatori agricoli i membri della famiglia Letrari entrano nel mondo del vino negli anni ‘60 con la produzione di spumanti di pregio.
Vai alla scheda completa della cantina