- Nuovo
- In saldo!
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna in Italia in 24/72 ore - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Prosecco XXIII Ai Boschi Valdobbiadene Brut di Andreola è stato ottenuto con uve 97% Glera e 3% Verdiso coltivate nel territorio di San Pietro di Feletto in provincia di Treviso. Il vigneto di riferimento allevato in regime biologico si caratterizza per il suolo a tessitura prevalentemnte argillosa; l'altitudine è di circa 250 metri sul livello del mare. Dopo la vinificazione in bianco che ha incluso una fermentazione alcolica a temperatura controllata il vino-base si è affinato per 12 mesi in acciaio inox. La presa di spuma è avvenuta in autoclave secondo le regole del Metodo Charmat perdurando per 60-80 giorni. Il grado zuccherino è pari a 6 grammi/litro.
Il XIII Ai Boschi Valdobbiadene Brut di Andreola si palesa allo sguardo di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini esaltato da un elegante perlage. Al naso sprigiona profumi di uva spina e frutta gialla matura seguiti da note di fiori primaverili e agrumi e da cenni di crosta di pane. Al palato è pieno e cremoso di ottima freschezza minerale. Ideale come aperitivo a tavola si apprezza con formaggi e piatti vegetariani così come con piatti leggeri a base di pesce bianco molluschi e crostacei.
Moscardini fritti
Amici
Calice Medio
Fino al 2025
Andreola
Via Cavre 19 31010 Farra di Soligo TV
Fondata da Nazareno Pola nel 1984 Andreola nasce nel cuore della DOCG Valdobbiadene. Oggi come allora l’azienda punta alla valorizzazione del territorio e del lavoro dell’uomo in un contesto di viticoltura eroica.
Vai alla scheda completa della cantina