- Nuovo
- In saldo!
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Consegna a Natale se ordini entro il 19/12 - Spedizione Gratis da 89,90€ in Italia
Il Bollé Cuvèe Extra Dry di Andreola è prodotto da uve 100% Glera coltivate nel territorio di Conegliano e Valdobbiadene in provincia di Treviso. I vigneti di riferimento insistono su terreni profondi e prevalentemente argillosi a un'altitudine compresa tra i 250 e i 500 metri sul livello del mare. La raccolta è stata effettuata tra i mesi di settembre e ottobre con una resa di 180 quintali per ettaro. In cantina i grappoli sono stati pressati sofficemente per la produzione del mosto. La fermentazione alcolica si è svolta a temperatura controllata ed è stata seguita da un affinamento in vasche di acciaio inox di 3 mesi. Secondo il Metodo Charmat la rifermentazione è avvenuta in autoclave con presa di spuma di 30-40 giorni. Il grado zuccherino è pari a 15 grammi/litro.
Il Bollé Cuvèe Extra Dry di Andreola si presenta alla vista di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini movimentato da un brioso perlage. Al naso apre con profumi di mela verde e frutta a polpa gialla seguiti da note floreali di glicine e da lievi note di agrumi e crosta di pane. Il sorso è schietto e agile supportato da una decisa freschezza minerale. Ottimo come aperitivo a tavola si accosta bene a formaggi e a piatti a base di verdure così come a piatti di mare leggeri.
Vol-au-vent ai gamberetti
Amici
Calice Medio
Fino al 2025
Andreola
Via Cavre 19 31010 Farra di Soligo TV
Fondata da Nazareno Pola nel 1984 Andreola nasce nel cuore della DOCG Valdobbiadene. Oggi come allora l’azienda punta alla valorizzazione del territorio e del lavoro dell’uomo in un contesto di viticoltura eroica.
Vai alla scheda completa della cantina